Negli anni’70 “vespare” veniva usato dagli appassionati per definire il giro e la vacanza fatta in Vespa. Dal “Chi Vespa mangia le mele” si passò più tardi al “vespare” come sinonimo di “petting”..!! Da qui l’accostamento alla mela, il frutto del peccato e della trasgressione: ecco spiegato in breve il tormentone “me-la compro la Vespa”

PASSATO,Presente,futuro

“SIAMO NEGLI ANNI’70” Questo era il periodo della CONTESTAZIONE, si sentiva l’esigenza di una trasformazione della società, operavano registi del calibro di Scola, Monicelli, Risi, Comencini ed Antonioni che in quegl’anni firmò i suoi massimi capolavori: Deserto Rosso e …ZABRISKIEPOINT. 

PASSATO,Presente,futuro

..era il 23 aprile 1972.. All’interno del varietà “Teatro 10” si incontrano per la prima ed ultima volta Lucio Battisti e Mina in un palcoscenico TV. Il loro addio dallo show business è cominciato in quella data e coinciderà anche con la fine dell’innocenza e dell’entusiasmo degl’italiani: da domani nelle case si comincerà a parlare di crisi, di recessione e di terrorismo.